Politica

Perrone vice presidente nazionale Anci: “Sarò garanzia per il Sud”

LECCE- Il sindaco di Lecce Paolo Perrone è stato eletto vicepresidente vicario di Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani. Sarà quindi il vice di Fassino, sindaco di Torino. L‘elezione è avvenuta in occasione della XXXI assemblea annuale dell’Anci in corso a Milano e intitolata “Nel segno dell’Italia. I comuni disegnano il cambiamento”. Nel consiglio nazionale, invece, sono entrati a far parte l’assessore al bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi e il sindaco di Squinzano Mino Miccoli. Un comune dell’estremo nord ed uno dell’estremo sud rappresenteranno tutte le piccole realtà territoriali dell’Italia.

“Ringrazio il presidente Piero Fassino e tutti i colleghi per la stima e la fiducia, commenta Perrone, sento la responsabilità di difendere i comuni del sud e naturalmente di rafforzarne ruolo e presenza”.

“Paolo Perrone alla guida della vicepresidenza di Anci rappresenta certamente un valore aggiunto per tutti comuni del Sud Italia che potranno trovare nel primo cittadino di Lecce un valido punto di riferimento territoriale”, commenta l’on di Fi Roberto MARTI.

“E’ una buona notizia per il Sud, aggiunge il consigliere regionale Saverio Congedo, un sud che ha bisogno di rappresentanze forti a livello istituzionale”.

Articoli correlati

Gigi De Leo coordinatore cittadino di Noi Moderati

Redazione

Massa nella Commissione d’inchiesta sulle morti di uranio

Redazione

Perrone su Via del Mare: “Siamo con il Lecce. Pagheremo a lavori conclusi”

Redazione

Nella notte la resa: sulla doppia preferenza deciderà il Governo. La Puglia non vota

Redazione

Inaugurata a Brindisi la sede del Movimento Regione Salento. Pagliaro: “appello alla coesione, pur rivendicando nostra autonomia”

Redazione

Ad Emiliano Cairo la Delega alla Sicurezza del Mrs di Copertino

Redazione