Sport

Gallipoli la classifica sorride. Col Potenza è scontro diretto

GALLIPOLI- Come era nelle previsioni il Gallipoli trova d’ufficio i tre punti persi sul campo contro il San Severo ma assegnati dalla giustizia sportiva per una irregolarità commessa dalla società dauna che in quella occasione aveva schierato un giocatore colpito da squalifica.

Tre punti che sono oro colato per la classifica dei giallorossi che si riportano a quota 19 punti a tre lunghezze dalla capolista Andria. La squadra di mister Volturo si aggancia così nuovamente al treno delle inseguitrici stringendosi a braccetto con Bisceglie e Potenza. Una bella e importante iniezione di fiducia per la squadra jonica dopo il pareggio casalingo maturato nell’ultimo turno contro il Taranto. Punti che arrivano in un momento delicato per la società che respira un’aria di crisi anche se non a pieni polmoni. Resta tutta da decifrare al momento la situazione che la squadra gallipolina cerca di sbrogliare dopo le dimissioni del presidente Barone. Adesso pero’ si resta concentrati sul campionato che viaggia invece nella direzione opposta.

Una squadra in salute, animata da grande entusiasmo e che contro ogni piu’ rosea aspettativa naviga saldamente nella zona alta della classifica. Dopo aver affrontato il Taranto, mister Volturo prepara un’altra importante e delicata sfida stavolta l’impegno sarà in trasferta contro una diretta concorrente, il Potenza. Il Gallipoli per la sfida d’alta quota, sognando un clamoroso ma non impossibile sgambetto ai potentini, ritrova Zaminga e Sportillo assenti nell’ultimo turno, ma perde per squalifica il bomber Tedesco.

Articoli correlati

Prisma Taranto, si riprende il 21 agosto

Redazione

Lecce, in tribuna si rivede Tesoro

Redazione

Taranto, uomini contati in difesa

Redazione

Saraniti e Tabanelli: “Grande opportunità per noi”. Meluso: “Squadra rinforzata, dispiace per Pacilli”

Redazione

Basket A2, monday night: Nardò a Verona

Redazione

Lerda: “Gara insidiosa ma vogliamo i tre punti”

Redazione