Sport

Lecce: per Aversa prove di 4-3-3

LECCE- Solo un ripasso in vista di Aversa. Qualche accorgimento fa solo bene, ma il vestito o la coperta è la stessa vista contro la Casertana, La Juve Stabia e la Salernitana (almeno in parte). Il tecnico giallorosso intende schierare la squadra con il 4-3-3 consapevole che, a partita in corso, può sempre mettere mano alla propria squadra.

Dall’inizio del campionato il tecnico piemontese ha fatto giocare la propria squadra con vari moduli senza mai azzardare nulla. E forse quello sembrato finora meno fruttuoso è stato il 4-2-3-1 con il quale aveva fatto bene nella passata stagione. Il 3-5-2 è stato, per il momento, accantonato. Comunque, 4-2-4, 4-4-2 o 4-3-3 il blocco difensivo è formato da quattro elementi. E ora ci sono anche D’Ambrosio e Vinetot a impensierire (in senso positivo) il tecnico giallorosso.

Dal 4-2-4 contro il Cosenza si dovrebbe passare al 4-3-3. Un passaggio che diventa automatico, senza soffrire alcuna amnesia, poiché la squadra lavora ormai su questi due moduli da qualche settimana.

Le decisioni definitive il tecnico le prenderà nelle prossime sedute a porte chiuse, ma non ci dovrebbero essere modifiche particolari all’undici di domenica scorsa. Il rientro di carrozza sarà rimandato poiché l’attaccante gallipolino non ha ancora debilitato del tutto lo stato influenzale che lo ha costretto a saltare anche la sfida contro il Cosenza.

La difesa davanti a Caglioni dovrebbe essere composta da Mannini, Martinez, Abruzzese e Lopez. A centrocampo Lepore, Gomes e Sacilotto. In attacco, Moscardelli, Della Rocca e Doumbia. Le novità? Nessuna. Si patrtirebbe, in questo modo, come contro il Cosenza. Ancora fuori dunque Miccoli che pure ha contribuito con il suo assist al gol partita di Sacilotto. Potrebbe essere questo uno dei dubbi che Lerda scioglierà nell’immediata vigilia di partita.

Una delle tante conferme dovrebbe riguardare Gigi Della Rocca mandato in campo nel secondo tempo-svolta di Salerno e promosso titolare anche contro il Cosenza. Nel tridente offensivo l’attaccante brindisino è sempre al centro dell’attacco. Le cifre dell’ultima partita hanno fatto registrare un buon numero di spunti dalle corsie esterne. Le possibili alternative sono Donida a sinistra e Lopez mezzo sinistro con Sacilotto interno a destra; in attacco Miccoli a sinistra. Varianti sulle quali lavorerà ancora il tecnico giallorosso nelle ultime due sedute di allenamento a porte chiuse

Articoli correlati

Giuseppe Giovinco, colpo in attacco per Virtus Francavilla

Redazione

Il Lecce parte in ritiro e lascia a casa Doumbia. Ledesma? “Fa al nostro caso”

Redazione

Lecce, si riparte il 10 luglio con le visite mediche

Redazione

Lecce, Lerda: “Non toccate questa squadra”

Redazione

Virtus Francavilla, è Antonazzo il nuovo direttore generale

Redazione

Il Lecce cinico e concreto espugna il “Valerio” di Melfi

Redazione