Cronaca

Respiratore difettoso e nessuno lo sostituisce: “Mi rivolgerò alla Procura”

NARDO’- Un respiratore difettoso, forse solo perchè vecchio, usato ogni notte per sette anni. La richiesta di sostituzione, avanzata tre mesi fa. L’assenza di risposte e l’intenzione di rivolgersi alla Procura. Si riassume così la nuova disavventura sanitaria di Vito Berti, il presidente dell’associazione Sfida, una vita sulla sedia a rotelle e innumerevoli battaglie per i diritti delle persone diversamente abili.

Berti si è rivolto all’associazione Salute Salento, raccontando la vicenda: soffre di apnee notturne, che riesce ad evitare grazie al Cpap, un respiratore che gli consente un sonno sereno. Ma, tre mesi fa, il dispositivo ha iniziato a dare dei problemi: un rumore strano, difetti di pressione, e Vito si è rivolto agli uffici Asl del distretto di Nardò.

Nulla si è mosso fino ad oggi. Vito ha ricevuto una telefonata direttamente dal tecnico della ditta che fornisce il Cpap, che lo ha rassicurato: lunedì andrà a casa sua e sostituirà l’apparecchio. Se così non dovesse essere, Vito adirà le vie legali.

Articoli correlati

Lecce, aggressione nel centro storico al presidente di GN Marco Gaetani

Redazione

Panettiere arrestato per possesso di droga: sequestrati cocaina e hashish

Redazione

Incendio nella notte a Casalabate: autocarro in fiamme, indagini in corso

Redazione

Pestaggio a Galatina, Corona pubblica i nomi dei baby aggressori su Instagram

Redazione

Collepasso: scooter prende fuoco mentre era in marcia

Mario Vecchio

Falsa laurea Carmela Fiorella, inchiesta Procura ed esposto Aeroporti di Puglia

Redazione