Cronaca

Brindisi, scritte sul muro contro il prete indagato per abusi su minori

BRINDISI- È don Giampiero Peschiulli il destinatario delle scritte offensive comparse nella notte sui muri della chiesa di Santa Lucia, la parrocchia dove il prelato 72enne finito nel mirino della procura per presunti abusi su minori ha officiato messa sino a pochi giorni fa. 

Contro di lui e contro la stessa curia frasi offensive realizzate con una vernice nera, con espliciti riferimenti alla vicenda smascherata dalle Iene e che ha portato il parroco a dimettersi, proprio ieri, riemettendo il suo mandato al vescovo della diocesi brindisina monsignor Domenico Caliandro.

“Curia infame”, “Don Giampiero infame e pedofilo giù le mani dai bambini”

Nel servizio delle Iene i filmati e le conversazioni registrate con una telecamera nascosta tra i vestiti delle finte vittime gli atteggiamenti del prelato.

Don Giampiero Peschiulli è attualmente indagato per violenza  sessuale e abusi su minori. Gli episodi contestati sarebbero avvenuti dal 2001 in poi.  I carabinieri hanno sequestrato diverso materiale informatico e molte persone sono state convocate in caserma per essere ascoltate.

Articoli correlati

Avvertimento di fuoco: 15 colpi contro il negozio “Isola”

Redazione

Bufera Università: ascoltata la dirigente De Giorgi sulla nomina di Miccolis

Redazione

Cocaina anche ai 14enni. Otto arresti dei Carabinieri nel Brindisino

Redazione

Scontrini non emessi, bliz della Finanza in tutto il territorio

Redazione

Dia: sequestrati beni per 1,3 milioni

Redazione

La rabbia del Salento corre sui binari

Redazione