CronacaEventi

Festa per le reliquie di Santa Rita, Trepuzzi abbraccia la Santa dei casi impossibili

TREPUZZI- Devozione, commozione e preghiera hanno accolto le reliquie della monaca agostiniana proclamata santa da papa Leone 13esimo nel 1900. Santa Rita da Cascia arriva a Trepuzzi nella parrocchia della Santa Famiglia.

A consegnare il reliquario al parroco don Alessandro Scevola ed al sindaco di Trepuzzi, è stata proprio la madre badessa del Santuario di Cascia. Nel pomeriggio il grande, straordinario abbraccio dell’intera comunità ad una delle sante più amate ed oggetto di una straordinaria devozione popolare, molto amata dal popolo che la sente vicina per la “normalità dell’esistenza quotidiana da lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova ed infine come monaca agostiniana.

Il suono delle campane a festa ha annunciato l’arrivo della Santa dei casi impossibili, accolta da numerosi fedeli nei pressi del calvario e poi portata in processione per le vie del paese; la Reliquia rimarrà esposta alla pubblica venerazione dei fedeli fino alla sera di Domenica 2 novembre, giorno in cui alcuni parrocchiani partiranno per Cascia, dove riconsegneranno il Sacro Reliquiario.

Articoli correlati

Imprenditore annientato dall’usura, 4 insospettabili in manette

Redazione

Lei non cammina, ma “vola”: Luisa, 18 anni, nominata “Alfiere della Repubblica”

Redazione

Concorso vigili urbani a Gallipoli. Sequestrati gli atti in Comune

Redazione

La Petroceltic rinuncia alle trivellazioni, Emiliano: “Una grande vittoria”

Redazione

Incendio Olympia: trovato un uomo carbonizzato a bordo. A Brindisi arrivano 48 naufraghi

Redazione

Depuratore in fiamme: preoccupazione del Mrs di Taurisano

Redazione