LECCE- Unisce persone e idee sotto l’auspicio di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale. TEDx è un fenomeno internazionale ad altissima visibilità di scena a Lecce.
Dopo “Innovazione e imprenditorialità” e “Coraggio” la terza edizione della manifestazione, promossa dall’associazione “Diffondere idee di valore”, è stata dedicata al “Futuro“. L’obiettivo è ancora una volta quello di portare in scena persone che realizzano, nei settori più diversi, cambiamenti di rotta o inventano cose nuove, innescando processi virtuosi.
E non c’entra solo la tecnologia ma è qualcosa che si pone a mezza strada tra cuore e cervello. Sono persone che migliorano la vita di altre persone: la forma più bella di innovazione che si possa immaginare. Storie di economia, scienza, impresa, food, arte, teatro, impegno sociale, diritti umani e civili, agricoltura, nuove tecnologie e comunicazione si sono alternate sul palco del teatro leccese per un lungo pomeriggio di emozioni. Tra i protagonisti Alexander Aleinikov, vice alto commissario delle nazioni unite per i rifugiati, Lina Bhenn Menni, giovane attivista e blogger tunisina.
Tra gli ospiti pugliesi il TedxLecce ha accolto l’imprenditore Angelo Petrosillo, la filosofa Alessandra Beccarisi, il giornalista, social media manager e consulente di comunicazione politica Dino Amenduni, il food performer, Nicola Difino. Un lungo pomeriggio dedicato alle idee