CronacaPolitica

Alienazioni Provincia: parte un nuovo avviso d’asta, ma vendere la Questura è difficile

LECCE- La società di cartolarizzazione Celestini srl, controllata dalla Provincia, sta operando bene, secondo il presidente Gabellone, nonostante un mercato immobiliare bloccato e le difficoltà iniziali. Il passo in avanti è stato fatto grazie alla vendita dei cinque lotti del Palazzo dei Cassinesi e dell’immobile Castello Pio, che hanno consentito di incassare oltre due milioni. Il problema, però, è che alcuni beni come la Questura, avendo una destinazione vincolata, sono difficili da alienare.

La Celestini s.r.l. ha ricevuto dalla Provincia, a titolo oneroso, Palazzo dei Cassinesi, Palazzo della Questura di Viale Otranto, Complesso la Badessa, sulla Squinzano – Casalabate, e Castello Pio a Casarano.

Oggi, dopo vari tentativi, la società di cartolarizzazione ci riprova: c’è un avviso d’asta per i beni rimasti. La Questura, complesso la Badessa e i 14 lotti rimanenti dei Cassinesi valgono, tutti insieme, oltre 17 milioni. C’è bisogno di liquidità perché il tempo stringe e le banche non aspettano, ma Gabellone spiega che è comunque necessario non svendere i beni della provincia. Quindi, alienazioni a buon prezzo per i beni ancora in campo, ma guai a svendere.

Interviste a Salvatore Scarciglia – presidente Celestine srl e Antonio Gabellone

Articoli correlati

Crolli della costa, chiuso il lavoro della Capitaneria: “Via 7 nuove ordinanze”

Redazione

Soppressione Tar, la mobilitazione degli operatori della giustizia

Redazione

Maltempo, pioggia e disagi nel Nord Salento

Redazione

Fiamme nel deposito: paura nei pressi del cimitero

Redazione

Tajani nomina Caroppo responsabile del dipartimento ai trasporti

Redazione

Carenza di sangue, l’appello a donare dell’associazione giovani Thalassemici

Redazione