CronacaEventi

Cuore Amico dona un’auto a Claudia, la ragazza dalla malattia senza nome

LECCE- Claudia è malata, ma vuole guarire ………. per farlo ha bisogno di aiuto e di tanta forza. Quella che già gli dà la sua famiglia e il papà Gregorio che ogni giorno la porta a scuola, in un istituto di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, attendendo per tutto il tempo fuori, non lasciando mai Claudia sola, perchè potrebbe accaderle qualcosa, e lui è pronto ad intervenire subito.

La storia di Claudia, affetta dall’età di 5 anni da una malattia rara alla quale nessuno ancora ha dato un nome, ha commosso l’Italia. Domenica è andato in onda un servizio dedicato a lei realizzato dalla giornalista Nina Palmieri .

Una cosa ci ha colpito in queste immagini: per far salire Claudia in auto Gregorio la prende in braccio, poi chiude la carrozzina e la carica nel cofano. Perché , quando c’ è la possibilità di avere delle auto attrezzate per questo tipo di problemi? Auto che da 14 anni l’associazione Onlus Cuore Amico, presieduta dal regista Edoardo Winspeare e da Paolo Pagliaro,  dona ai tanti bambini del Salento che come Claudia hanno difficoltà a camminare.

Tra Lecce e Brindisi le auto di Cuore Amico circolano e si vedono ovunque. È difficile che un bimbo costretto su una carrozzella e con alle spalle una famiglia in difficoltà economica non ne abbia una.

E allora Cuore Amico ha deciso di aiutare Claudia donandole un’auto attrezzata. Un piccolo sollievo anche per il suo papà che è felicissimo e ringrazia l’associazione.

Una donazione che è un caso eccezionale perché lo statuto prevede che il raggio d’azione sia Lecce e Brindisi. Cuore Amico arriva ora anche a Bari per aiutare Claudia, che in queste ore sta ricevendo migliaia e migliaia di messaggi da tutto il mondo.

E il servizio mandato in onda dalle Iene, tradotto in inglese e inviato attraverso i social in tutto il mondo ha questo obiettivo: diamo un nome alla sua malattia

Articoli correlati

Il Salento sul grande schermo per merito di “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

Rissa dopo la partita Galatina-Gallipoli: tre daspo

Redazione

Omicidio Danelczyk, rinviata l’udienza preliminare

Redazione

Rapine e raid vandalico in centro: indagini in corso

Redazione

Si schianta con l’auto contro guardrail: 26enne in Rianimazione

Redazione

Mafia e politica a Bari, chiesti 10 anni per Olivieri

Redazione