Cronaca

Gallipoli si gemella con Rimini per diversificare l’offerta turistica

GALLIPOLI- Rimini da sempre è un riferimento per l’industria turistica e le prospettive del Salento, grazie al boom di vacanzieri negli ultimi anni, fanno sperare in un’ulteriore crescita. Confrontarsi con le professionalità romagnole è importante e per questo, nei giorni scorsi in occasione della Fiera del Turismo, un gruppo di imprenditori di Rimini ha incontrato , attraverso un operatore di origine salentina l’On. Sergio Pizzolante, il Sindaco di Gallipoli ed una rappresentanza di imprenditori gallipolini.
Costruire relazioni umane, professionali e imprenditoriali fra il Salento e la Romagna sono la base per un confronto che possa portare a valutare alcune best practices imprenditoriali ed una concezione industriale nuova: formazione continua, innovazione sulle linee di prodotto, costruzione di reti d’impresa, nuove strategie commerciali e con grande utilizzo delle tecnologie con l’obiettivo di influire positivamente sulla marginalità economica e finanziaria per le imprese e per il territorio.

Per Pizzolante ed per il sindaco Errico un ottimo inizio di dialogo e di reciproche esperienze tra due realtà, Rimini e Gallipoli, che basano la propria economia sul mare e sul turismo.

Costruire ed integrarsi in una rete di professionalità territoriali ed amministrative per avere un obiettivo fondamentale che miri al miglioramento dei livelli occupazionali e la marginalità delle imprese in un periodo di crisi.  A novembre Rimini nel Salento per un confronto e sinergie che non si fermano all’incontro nato in occasione della fiera del turismo.

Articoli correlati

Incidente sul lavoro a Casarano: titolare cade in una cisterna di 4 metri

Redazione

Protesi & mazzette, gli indagati: versioni contrastanti su scambio di denaro

Redazione

Deruba senegalese e poi tenta di estorcergli denaro: arrestato 38enne

Redazione

La chiamata ai pennelli: l’arte per abbellire il mercato ortofrutticolo

Redazione

Muore carbonizzato mentre brucia le sterpaglie, tragedia a Casalabate

Redazione

Rissa in villa, un immigrato in ospedale

Redazione