Sport

Lecce, Sacilotto: “Il “Pitucu” è tornato in “centro”

LECCE- Contro la Juve Stabia Papini e Salvi non ci saranno . I due calciatori hanno effettuato gli esami strumentali dopo i rispettivi infortuni di domenica scorsa contro la Casertana. Papini, che si è sottoposto ad ecografia, ha riportato una distrazione al retto femorale della coscia sinistra. La risonanza magnetica e l’ecografia a cui si è sottoposto Salvi, hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Il tecnico Lerda ha già cominciato a studiare valide alternative per sostituire due calciatori che finora non avevano mai saltato una partita. Anzi Salvi era stato assente contro la Paganese a causa della squalifica per l’espulsione rimediata a Torre Annunziata contro il Savoia.

Come contro la Casertana a centrocampo si vedrà Luis Gabriel Sacilotto, alla seconda stagione in giallorosso. Il brasiliano è chiamato Saci dai compagni di squadra ma il padre lo ha sempre chiamato Pitucu. Dopo essersi disimpegnato bene nella delicata posizione di centrale arretrato Sacilotto , sabato scorso, è tornato a svolgere vecchi compiti di mediano in un 4-3-3 che sembra convincere. 

Il brasiliano Gomes sembra destinato a giocare dal primo minuto nel ruolo di centrale. Ai suoi fianchi diverse carte a disposizione di Lerda: Mannini, Sacilotto e Lepore si contendono due maglie sempre che Mannini sia preferito mezzala e non terzino. In caso contrario Mannini farà ancora il difensore di fascia e Lepore agirà sulla mediana a tre.

Il tecnico giallorosso, comunque, sembra intenzionato a confermare questa disposizione anche per la partita sul campo della Juve Stabia, prima di due trasferte consecutive. 

Articoli correlati

Taranto-Nardò, il 26 agosto, Coppa Italia di serie D

Redazione

Girone C serie C, la 10^ giornata: impegni casalinghi per Virtus Francavilla e Taranto

Redazione

Miggiano: “Il Lecce è più forte ma…”

Redazione

Lecce, garanzia Blin. Per Baroni un dubbio in meno

Redazione

Lecce- Salernitana, le probabili formazioni

Redazione

Corvino e la scelta dell’allenatore: Baroni sempre più vicino?

Redazione