Eventi

Con Ted X si parla di futuro

LECCE- Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre andrà in scena a Lecce “XOff. Conversazioni sul futuro”. Quattro giorni con oltre venti tra workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, laboratori per bambini, un makers corner e qualche sorpresa. XOff coinvolgerà un centinaio tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici con una serie di incontri dislocati in una dozzina di location nel centro storico di Lecce su economia e impresa, politiche giovanili e open data, diritti e inclusione sociale, Europa e attivismo digitale, comunicazione politica, scienza, architettura, arte, design, giornalismo e non solo.

L’evento principale sarà TEDxLecce che andrà in scena sabato 25 ottobre  al Teatro Politeama Greco. Dopo “Innovazione e imprenditorialità” e “Coraggio” la terza edizione della manifestazione, promossa dall’associazione “Diffondere idee di valore”, sarà dedicata al “Futuro“. L’obiettivo è ancora una volta quello di portare in scena persone che realizzano, nei settori più diversi, cambiamenti di rotta o inventano cose nuove, innescando processi virtuosi.

E non c’entra solo la tecnologia ma è qualcosa che si pone a mezza strada tra cuore e cervello. Sono persone che migliorano la vita di altre persone: la forma più bella di innovazione che si possa immaginare.

Articoli correlati

S. Massimiliano Kolbe, un coro di bimbi per Cuoreamico

Redazione

Automobilisti perdono il controllo e si ribaltano: nottata di paura sulle strade leccesi

Redazione

Dal Salento alla Spagna, avanti col processo di beatificazione di Suor Elisa Martinez

Redazione

E’ ufficiale: Carmen Consoli maestra concertatrice de “La Notte della Taranta”

Redazione

Lecce cosplay & comics: un tuffo nel mondo dei fumetti

Redazione

“Un posto occupato”, l’Unisalento contro la violenza sulle donne

Redazione