Anci Expo: in vetrina le eccellenze pugliesi

LECCE- Con un evento voluto da Anci, che spiana la strada per Expo 2015. Sabato prossimo, da mattina a sera, aziende e comuni pugliesi saranno protagonisti del centro del capoluogo Barocco, ognuno con i propri stand realizzati con materiali ecosostenibili da artigiani salentini.

L’appuntamento è per il 18 ottobre con un programma denso di appuntamenti coinvolti i Comuni, le aziende e le scuole, nell’ottica di presentare sotto diversi punti di vista un luogo e che ha molto da raccontare.

Durante l’intera giornata, in Piazza Sant’Oronzo sarà presente il truck ANCIperEXPO. La Piazza e le strade che collegano alle porte della Città saranno costellate di stand che metteranno in mostra i prodotti tipici pugliesi

Laboratori e workshop per studenti, esibizioni sportive, chef che prepareranno i migliori piatti della cucina salentina, artisti di strada, showcooking e tanto altro per la tappa leccese.

Presso il MUST, inaugurerà l’iniziativa artistica “A fuoco lento”, con mostra fotografica itinerante relativa a “Viaggi gastronomici sull’importanza del cibo come fonte di vita”. Lo stesso tema interesserà le proiezioni su alcuni Palazzi della Città.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*