Sport

Ritorno al passato per il Lecce?

LECCE- Prove tecniche anti Casertana secondo copione rigorosamente a porte chiuse. Il Lecce che lancia segnali di serenità tra frasi ad effetto e cene per cementare il gruppo che in realtà non sembra avere grandi problemi in fatto di solidità, si prepara ad affrontare la Casertana dopo la debacle di Messina. La squadra campana viaggia avele spiegate in campionato con quattro risultati utili consecutivi, per la precisione vittorie. Dato statistico che impone di tenere alta la soglia di attenzione e di guardia a mister Lerda.

Il tecnico di Fossano sta lavorando con la consueta meticolosità per tornare a vincere e far valere la legge del Via del Mare che fino a questo momento sta permettendo ai giallorossi di navigare nella zona medio alta della classifica a soli quattro punti dalla vetta. Per il match di sabato non mnacano i grattacapi in casa Lecce. La linea difensiva soprattutto è in affanno complice infortuni e squalifiche.

Lerda si dovrebbe dunque affidare a Donida nelle vesti di vice Lopez e a Lepore nei panni di esterno basso di destra. Ruolo ricoperto con buoni risultati quando vestiva la maglia della Nocerina. Al centro della difesa rientra Abruzzese dopo due gare saltate a causa di noie muscolari, con lui farà coppia Martinez. Papini rientratoa lavorare regolarmente con il gruppo dovrebbe fare coppia con Salvi. Per Filipe Gomes si profila una partenza dalla panchina . A centrocampo Mannini e Carrozza potrebbero avere spazio sulle corsie esterne a loro supporto Moscardelli con Della Rocca terminale offensivo. Non sarà dalla gara fabrizio Miccoli ancora alle prese con lo stiramento al polpaccio accusato nel corso della partita con al Paganese.

Il suo rientro si prolunga alla settimana successiva quando il Lecce giocherà in trasferta con la Juve Stabia. Un ritorno al 4-2-3-1 marchio di fabbrica di mister Lerda che nella scorsa stagione ha infilato una serie impressionante di punti con tale atteggiamento tattico. Si pensa al campionato che resta certamente la priorità della società giallorossa ma da si pensa ora anche alla Coppa italia di Lega Pro che ha visto andare in archivio il primo turno nel quale il Lecce ha riposato. Il Matera ha vinto con il Barletta e proprio la squadra di mister Auteri sarà l’avversaria del Lecce nella match eliminatorio che si disputerà al Via del Mare con data da definire tra il 22 e il 29 ottobre prossimi.

Articoli correlati

Il Nardò senza scampo contro la Turris

Redazione

Nardò calcio, al via le amichevoli: primo incontro con il Galatina

Redazione

Casarano calcio: campagna abbonamenti e le nuove maglie, definite due amichevoli

Redazione

Basket in carrozzina, domenica torna in campo il Taranto

Redazione

Lecce, allenamento al mattino: per Banda seduta nel pomeriggio

Redazione

Catanzaro-V. Francavilla 3-1. Le aquile volano alto

Redazione