Cronaca

Bagarre ex Case Magno: “Anche noi siamo residenti di Lecce 2019”

LECCE- Siamo a Lecce in via Vergine,  nelle ex Case Magno. Quelle di proprietà del comune, che presentano criticità sopra alle quali la pazienza dei residenti non può più passare. Via Vergine 10, quarto piano.

Viale della Repubblica 48, quinto piano: il peggio del peggio. Il balcone si è letteralmente sbriciolato, è venuto giù. In questa casa abita anche una bambina di nove anni e spesso ci sono anche i nipotini di tre anni della signora che ci ha aperto la porta.

Sono tutti interventi di manutenzione straordinaria, dunque appannaggio del proprietario: il comune di Lecce. Una situazione che va avanti da tempo e per cui i residenti denunciano tante promesse mai mantenute.

Martedì doveva tenersi un consiglio comunale monotematico, slittato al 13 ottobre. Due giorni fa, nell’approfondimento di TrNews, un breve confronto tra il presidente del comitato dei residenti Franco Salerno e l’assessore alla casa Attilio Monosi. Lunedì pomeriggio i residenti hanno convocato un’assemblea, per “prepararsi” al consiglio.

Articoli correlati

Litiga con la moglie e tenta il suicidio, salvato in extremis dai carabinieri

Redazione

Porto Badisco, sigilli al complesso turistico, 21 indagati

Redazione

Mitraglietta alla mano rapinano oleificio, via con 1.000 €

Redazione

Fanno pipì sul muro della Santa Croce, scoppia una rissa: due in ospedale

Redazione

I rapinatori confessano, uno di loro: “Eravamo in tre”

Redazione

Incubo intimidazioni: bomba carta contro la casa di un commerciante

Redazione