Cronaca

Il presidio sanitario attende il trasferimento dei servizi e ricorre al Tar

GAGLIANO- A fronte dell’inadempienza all’obbligo di trasferire le unità del Dipartimento di Prevenzione presso il Poliambulatorio di Gagliano del Capo, il Comune del sud salento , attraverso l’Avv. Pietro Quinto, ha proposto ricorso al TAR.
Nel ricorso, il difensore ricorda che contestualmente alla chiusura dell’antico ospedale Daniele Romasi, l’ASL di Lecce con deliberazione del 2011 approvò il piano di riconversione dello stabilimento ospedaliero di Gagliano in presidio territoriale di salute. A distanza di due anni, la conferenza dei sindaci nel 2013 constatò il mancato trasferimento dei servizi di igiene pubblica e di igiene veterinaria. Ritardo inammissibile – si legge nel ricorso – considerato che i locali dell’ex ospedale erano stati perfettamente attrezzati allo scopo.

Il Direttore Generale dell’ASL comunicò che avrebbe dato (finalmente) attuazione al trasferimento. Assicurazione rimasta inevasa. Il ricorso si conclude con la richiesta al TAR di un provvedimento che obblighi l’ASL a dare esecuzione agli impegni assunti per il trasferimento dei servizi assistenziali nello stabilimento ospedaliero di Gagliano.

Articoli correlati

Trepuzzi, auto incendiata ritrovata in campagna: si indaga

Erica Fiore

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione

Ennesima notte di fuoco a Trepuzzi: distrutta Audi A4

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione