Politica

Provinciali: Lecce e Taranto hanno i candidati presidenti, Brindisi dibatte

LECCE- Ultime ore per la presentazione delle liste di appoggio ai candidati presidenti delle province. non poche polemiche, e ancor di più non pochi attriti, sulla composizione rispetto alle formazioni politiche presenti in ogni coalizione.
Per Taranto lo scontro sarà tra Lopane del centrosinistra ,proposto dalla riunione dei sindaci che hanno determinato il passo indietro di Stefano sindaco di Taranto, e per il centrodestra Tamburrano sindaco di Massafra.

A Brindisi certa la candidatura a presidente di Gianfranco Coppola sindaco di Ostuni, mentre ancora si dibatte con grosse spaccature nel centrosinistra dopo i veti incrociati tra federazione provinciale parlamentari e simpatizzanti del Pd.

A Lecce lo scontro è tra massimo Manera per il centrosinistra ed Antonio Gabellone, presidente uscente, per il centrodestra. Questo è l’unico tra i candidati delle tre province che ha già svolto il ruolo di presidente.

Non ancora definite anche per Lecce le liste. Tre liste per il centrodestra così come potrebbe essere lo stesso numero per il centrosinistra. Due novità per queste consultazioni.

Cosimo Durante dopo 19 anni dice basta all’ente Provincia e lo fa utilizzando la tecnologia, invia un sms al candidato presidente Manera: “Caro Massimo ho comunicato la mia indisponibilità a candidarmi”; altra novità riguarda l’adesione al Movimento Regione Salento del consigliere comunale di Copertino Mauro Valentino, eletto per la terza volta ( la prima nel 2004 e la seconda nel 2009) consigliere comunale a Copertino in occasione delle amministrative del 25 maggio scorso.

Articoli correlati

Autovelox su strade provinciali. Federconsumatori: rapine legalizzate a beneficio di chi?

Redazione

FdL, inaugurazione tra le polemiche. De Vincenti: “Tap opera strategica” e i sindaci del Salento abbandonano la fiera

Redazione

A Calimera, Forza Italia scende in campo a favore dei veri valori della famiglia

Redazione

Emiliano: Foresio mi ha salvato dai Cor. Ma chi salverà il Pd a Lecce? Stefano dice no,troppo tardi

Redazione

Francavilla 2014, è ufficiale: c’è anche D’Alema alle primarie del Pdl

Redazione

Rotundo chiama a raccolta il Pd per un “futuro di alternanza”

Redazione