PORTO CESAREO – Un ultimo bagno, quello che avrebbe dovuto salutare l’estate, e invece è stato l’inizio di una tragedia, perchè Marco Ippolito; 42 anni di Novoli, è morto risucchiato dalle onde.
La tragedia in mattinata , intorno alle 10, ora in cui il 118 ha ricevuto la prima chiamata. Marco Ippolito si era tuffato in acqua a porto cesareo, sulla spiaggia di Le Dune.
Il mare era mosso e il forte vento di scirocco come sempre sferza lo Ionio e rende l’acqua pericolosa. Non è la prima volta che in quel tratto si verificano tragedie come questa a causa, dicono i residenti, di veri e propri vortici di corrente che si creano a pochi metri dalla riva.
Probabilmente è quello che è accaduto al 42enne. Forse si è sentito male e non ha avuto più la forza di tornare a riva. È stato risucchiato dalle onde ed è morto. Ma come siano andate esattamente le cose saranno le indagini dei carabinieri a stabilirlo. Il corpo dell’uomo è stato recuperato con non poca fatica in mare dagli uomini della Capitaneria di Porto. All’arrivo del 118 era ormai troppo tardi.