Cronaca

Sorpreso in casa con animali pericolosi e proibiti: denunciato

NARDO’- Animali esotici e pericolosi, detenuti illegalmente in casa. A scoprire il piccolo “zoo domestico” sono state le Guardie Zoofile dell’A.E.O.P. di Nardò .

Insospettiti dall’insolita presenza di troppi cani e topolini, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito nell’abitazione di un 32enne, riuscendo a scoprire che il giovane deteneva in casa un Boa, un’Iguana Tartarughe, dei Pitoni reali, un’Anaconda gialla di circa tre metri, e tanti altri animali esotici.

In gran parte erano contenuti in teche di vetro e in contenitori di plastica sigillati e sistemati su appositi ripiani. Alcuni di questi animali erano anche sprovvisti della prescritta documentazione e quindi è stato impossibile risalire alla loro provenienza e alla possibile detenzione. Da qui il sequestro. Il 32enne invece è stato denunciato.

Articoli correlati

Eka, una seconda inchiesta coinvolge l’ex assessore Delli Noci

Erica Fiore

Il procuratore Filoni: “Coltelli e tirapugni tra i giovani, segnali di disagio”

Redazione

Bimbo di 10 mesi ustionato in casa a Torricella: è morto dopo 53 giorni

Redazione

“Figlioletti pestati per i compiti o i capricci”: 58enne a processo

Erica Fiore

Uccise la moglie a coltellate, salta la sua deposizione. I primi effetti delle carceri piene

Erica Fiore

Operazione antidrogra a Gagliano del Capo, arrestati due fratelli

Redazione