Cronaca

Ferito nel bar da 4 colpi di pistola, il killer spara tra i clienti: arrestato

TORRE SAN GIOVANNI- 4 colpi di pistola , uno dietro l’altro, a sangue freddo e a distanza ravvicinata. L’autore del ferimento non si è nemmeno preoccupato di coprirsi il volto, ignorando persino la presenza degli altri clienti , poggiati al bancone, insieme alla vittima e ai baristi, tra cui una ragazzina che ha tentato di fuggire riparandosi dietro al banco.

La scena è stata ripresa per intero dalle telecamere di videosorveglianza del del bar Otello, a Torre S. Giovanni, marina di Ugento. Sono da poco passate le due. Un gruppo di persone chiacchiera tranquillamente nel bar. La situazione è tranquilla, volti sorridenti , una serata tra amici come le altre. All’improvviso entra un uomo, si fa spazio, si avvicina alla vittima, Vincenzo Coi, 22 anni di Gemini, punta il revolver alle gambe e spara, una , due , tre e 4 volte. Poi se ne va. Sotto gli occhi terrorizzati dei presenti, la vittima si piega per il dolore, ma rimane in piedi. Urla, si tocca la ferita. Poi viene dato l’allarme e sul posto arriva un’ambulanza del 118 che lo porta in ospedale a Tricase.

Nella notte è stato operato ed ora è ricoverato in ortopedia. Le sue condizioni non sono gravi. La fuga del killer non è durata molto. Era ormai braccato, lo sapeva, e dopo neanche un’ora si è presentato spontaneamente dai carabinieri di Casarano.

I carabinieri, con in mano il video e con i tanti testimoni presenti hanno chiuso il cerchio nel giro di poche ore. Si tratta di Francesco Romano, ha 32 anni, anche lui è di Gemini e di Ugento, e come il ferito è un personaggio noto alle forze dell’ordine . L’accusa è di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e munizioni.

Il movente, una lite precedente, avvenuta prima, fuori dal bar. L’arma non è stata ancora trovata.

romano

Articoli correlati

Anno Accademico senza Ministro, Laforgia risponde a Mantovano

Redazione

Nuovo Vito Fazzi, entro 600 giorni la consegna

Redazione

Crolla il solaio, leccese muore sotto le macerie

Redazione

Entra in casa per rubare ma la proprietaria lo sorprende e lo riconosce: 20enne arrestato

Redazione

Morte a scuola, team di ingegneri inviato dalla Procura

Redazione

A Lecce vanno a ruba anche i cibi in scatola. A Nardò rapinatore con fucile in farmacia

Redazione