Cronaca

Si schianta ubriaco con l’auto, era ricercato da tre anni

NARDO’-Si è schiantato contro la scalinata di una villa dopo aver perso il controllo dell’auto. Era ubriaco, ma soprattutto latitante. Dal 2011 Pasquale Tancredi, 29enne napoletano, si era dato alla macchia e la sua latitanza l’aveva trascorsa in buona parte nel Salento. Faceva il cuoco presso il ristorante della sorella in corso Roma a Gallipoli, ma nessuno aveva mai sospettato che quel ragazzo fosse un ricercato.

Ci è voluto un incidente, avvenuto nella notte nella piazzetta di Santa Maria al Bagno per far emergere la verità. Era in compagnia di una ragazza alla guida di una Stilo. Alle 4,30 del mattino, alterato dall’alcol, prima è andato a sbattere  contro le aiuole della piazza, poi si è schiantato sulla scalinata.

È rimasto ferito e l’ambulanza lo ha trasportato in ospedale a Gallipoli. Mentre i medici gli medicavano la frattura al polso e le analisi del sangue rivelavano la presenza di un tasso alcolemico superiore al consentito, più del triplo, gli agenti del Commissariato di Nardò intervenuti per rilevare l’incidente scoprivano la vera identità del ragazzo: sul suo nome pendeva un ordine di cattura dal 2011 emesso dal tribunale di Padova per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo una condanna a 7 mesi.  Tancredi risultava residente in Germania ma di fatto viveva da tempo a Nardò.

 

Articoli correlati

“Ripopolamento”di conigli sull’isola: il caso finisce in Procura

Redazione

Contraffazione marchio e concorrenza sleale? Ricorso respinto

Redazione

Il governo su Tap: “Terremo conto del No della Puglia”

Redazione

Il TAR fa ‘resuscitare’ l’eolico di Giuggianello

Redazione

Coniugi trovati morti in casa presumibilmente con colpi d’arma da fuoco: indagano i Carabinieri

Redazione

Abusi su un 15enne: uomo condannato a 8 anni

Redazione