Lerda: “Sappiamo cosa dobbiamo fare”

LECCE- Sono 19 i convocati da mister Lerda per la sfida del terzo turno di stagione contro il Matera. Gara che il Lecce giocherà nella città dei Sassi con inizio alle ore 15. Ultima seduta di allenamento prima della partita a porte chiuse per i giallorossi che in settimana piu’ volte hanno lavorato lontano da occhi indiscreti. Mister Lerda ha provato e insistito per quella che potrebbe essere la nuova veste tattica del Lecce che potrebbe scender in campo con la difesa a tre, un centrocampo a cinque e due attaccanti. Un modulo che potrebbe essere adottato dunque ma il tecnico che non conferma e non smentisce, preferisce restare possibilista.

Una scelta che potrebbe anche essere dettata dalla necessità del momento. Il Lecce registra un pacchetto arrestato in emergenza, diverse le assenze tra infortuni e squalifiche.

Problemi, nell’eccezione positiva del termine, di abbondanza invece in attacco. Miccoli, Moscardelli, Della Rocca e Carrozza si contendono due posti. Nessuno deve sentirsi il posto assicurato. Il capitano è a disposizione ma anche sulla sua presenza in campo la decisione spetta al tecnico.

Al di là dei nomi di chi scenderà in campo e di chi si andrà ad affrontare la filosofia di mister Lerda non cambia. Il tecnico è fiducioso perchè sa di aver lavorato bene e i suoi ragazzi sanno bene cosa devono fare in campo.

Il prossimo avversario è il Matera. Squadra che ha racimolati due punti in due gare. Una matricola da non sottovalutare che pratica un calcio offensivo e con buone individualità.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*