Sport

Gallipoli-Brindisi, prova del nove per i due tecnici

GALLIPOLI- Gallipoli corsaro contro il Pomigliano, Brindisi senza scrupoli contro la Sarnese. Due biglietti da visita per mister Volturo e mister Chiricallo che fanno presagire un derby da non perdere. La seconda giornata di campionato di serie D propone al “Bianco” un match che dopo i risultati ottenuti nel primo turno si fa davvero avvincente.

Sale la febbre da derby nelle due città pronte a spingere i propri beniamini alla vittoria. In comune le due squadre oltre all’obiettivo vittoria, hanno anche un’altra particolarità guadando indietro di qualche settimana. Sia Gallipoli che Brindisi hanno incontrato in Coppa Italia il Bisceglie entrambe con risultati poco convincenti. Ando’ peggio al Gallipoli ancora in fase di allestimento che subi’ 5 gol mentre i biancazzurri ridussero lo scarto a due soli gol.

Ma il campionato è altra storia, così come altra storia è un derby. Volturo dopo l’exploit del primo turno concederebbe volentieri il bis ai suoi tifosi, a quel punto cucendosi addosso l’etichetta di matricola terribile. Mister Chiricallo non abbassa la guardia e se è vero che la sua squadra risulta sulla carta maggiormente attrezzata, non abbassa minimamente la soglia dell’attenzione.

Volturo chiama i suoi a dare continuità sfruttando la scia dell’entusiasmo generato nell’ambiente, vincere aiuta a vincere in sostanza, Chiricallo, chiede invece massima intensità ai suoi giocatori perchè una minima distrazione potrebbe pregiudicare il match contro una formazione che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. I due tecnici stanno preparando con meticolosità la partita, la pretattica appare d’obbligo. Nessuno dei due si sbilancia sul fornire indicazioni sulla possibile formazione.

Articoli correlati

Lecce-Parma: bolgia giallorossa al Via del Mare. Le probabili formazioni

Redazione

Dopo il pit stop, ai giallorossi serve la quinta

Redazione

Serie B, il gruppone rallenta: sette pareggi e molti rimpianti

Redazione

Lecce: da Corvino a Liverani, con un parco calciatori da rivedere per la B

Redazione

Sono 21 i convocati per Cosenza, a Baroni manca mezza squadra

Redazione

Presunti abusi su allieve 13enni, condannato allenatore di basket

Redazione