Cronaca

Casa Pound: “Le dichiarazioni di Salvemini sono imbarazzanti, parla di una Lecce che non esiste”

LECCE- “Invece di arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di difendere l’indifendibile, consigliamo a Carlo Salvemini di prendere coscienza di quanto avvenuto nel fine settimana ”. Lo scrive in una nota Cpi Lecce, commentando le reazioni a caldo del consigliere comunale a seguito della festa nazionale dell’associazione e del corteo antifascista di sabato pomeriggio.
“Se Salvemini uscisse più spesso dai circoli e dai salotti che ama frequentare, per immergersi nella realtà quotidiana dei leccesi, comprenderebbe meglio quanto il tessuto sociale della nostra amata città sia lontano anni luce dalla visione distorta della Lecce antifascista che la sinistra radical-chic sogna. A riprova di quanto sosteniamo – si legge ancora nella nota diffusa da CasaPound Italia – basta analizzare tre elementi fondamentali che hanno contraddistinto questo intenso fine settimana: la partecipazione di intere famiglie e centinaia di semplici cittadini alla nostra festa nazionale e l’atmosfera sempre distesa nell’arco dei tre giorni, il fallimento evidente, per numeri e contenuti, del presidio organizzato da Anpi, Arci e Cgil a porta Napoli e la rabbia e le critiche, mosse da centinaia di leccesi sui media e i social network al famigerato corteo che ha deturpato il cuore della città”.

“Non pretendiamo dal consigliere Salvemini le scuse nei nostri confronti per le dichiarazioni prive di fondamento riguardo alle attività politiche, sociali e culturali di CasaPound Italia, anche se avremmo piacere ad averlo, un giorno, ospite a un nostro dibattito, in modo che possa constatare personalmente chi siamo davvero. Quello che auspichiamo – conclude la nota – per il bene della città intera, è che prenda le distanze dalla banda di borghesi annoiati che giocano a fare i rivoluzionari e, soprattutto, che esprima una condanna senza appello ai vergognosi volantini affissi che incitano all’uccisione dei due Marò detenuti in India”.

Articoli correlati

Sul fuoristrada con lampeggiante e palette, denunciati tre finti poliziotti

Redazione

Cardiologia 2 a San Cesario senza defibrillatore, monta la protesta

Redazione

Incendio Settelacquare, il clochard confessa: “ho acceso il fuoco per il freddo”

Redazione

Commando armato assalta benzinaio a Squinzano, 4.000 € il bottino

Redazione

Droga e alcol, week-end di controlli in provincia di Lecce. A Gallipoli i carabinieri ‘sgombrano’ la discoteca sovraffollata

Redazione

Nasce la Banca della Parrucca per le donne in chemioterapia

Redazione