Sport

Lerda: “Miccoli parte dalla panchina. Siamo motivati”

LECCE- Alla vigilia della gara di campionato, poco prima dell’ultima seduta di allenamento mister Lerda come consuetudine alla vigilia di una gara di campionato, si presenta in sala stampa per fare il punto della situazione. Il tecnico è soddisfatto sul piano numerico, dei tanti recuperi registrati dopo la partita con la Lupa Roma.

I nuovi arrivati Mannini e Gomes, difficilmente faranno parte della spedizione anti Barletta. Il primo non è pronto fisicamente, il secondo invece conosce poco i compagni dis quadra essendosi aggregato da poche ore. Al di là del possibile impiego dei nuovi arrivati è importante l’umore della squadra e su questo aspetto Lerda è stato piu’ che rassicurante. “Le energie mentali sono state sprecate – ha detto il tecnico – per ristabilire la serenità dopo la vicenda che ha tenuto banco in settimana con protagonisti l’allenatore e il capitano Miccoli”. Voci che inevitabilmente hanno avuto un riflesso di disturbo nello spogliatoio.

“Il capitano è a disposizione – ha detto a chiare lettere Lerda – ma non scenderà in campo dal primo minuto”. Il Lecce è chiamato alla vittoria al di là di chi scenderà in campo. L’avversario, il Barletta, non puo’ essere sottovalutato; molto diversa la squadra biancorossa da quella incontrata durante lo scorso campionato. La strada è dunque tracciata, mister Lerda non vuol fallire l’appuntamento con la vittoria davanti ai propri tifosi nell’esordio casalingo di stagione. Infine una riflessione l’allenatore giallorosso l’ha riservata al manto erboso del Via del Mare che si presenta in ottime condizioni. “Forse il migliore terreno che io ricordi a Lecce”, ha concluso il tecnico.

Articoli correlati

Taranto, incontro Boldoni – Cerruti

Redazione

Enel Brindisi, preso Johnson. Abbonamenti in crescita

Redazione

Lecce, Zinedin Smajlovic è arrivato a Folgaria

Redazione

Lecce, per Farias e Tonelli discorso sempre aperto. Ersoy in stand by

Redazione

Us Lecce, arriva Davis Curiale

Redazione

Lecce, tutti presenti al primo allenamento

Tonio De Giorgi