Cronaca

Lungo interrogatorio per Trazza: “Aveva progettato tutto lei”

MAGLIE- 6 ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Maglie, dalle 16 alle 22 di mercoledì.  Lorenzo Trazza, il cuoco di Muro Leccese fuggito insieme a Rosa Della Corte, assistito dal suo avvocato, ha raccontato la sua verità ai carabinieri e agli agenti di Polizia Penitenziaria che in queste ore stanno cercando Rosa Della Corte, ufficialmente evasa dal carcere di Lecce.

Perché ora Lorenzo risponde di favoreggiamento: è stato con lei in tutti questi giorni, sono partiti insieme alla volta di Roma e hanno trascorso la maggior parte del tempo accampati sulla spiaggia di Ostia. L’idillio è finito quando sono finiti i soldi. Per Rosa , queste le parole dell’indagato, lui era divenuto un peso ed ha preferito salutarlo. Le strade si sono divise. Lui ha scelto di tornare a casa, presentandosi ai carabinieri di Roma Eur, lei, in uno stato depressivo e in preda a delle crisi d’ansia, non si da dove sia.

Di sicuro non aveva intenzione di tornare in carcere, per questo aveva progettato la fuga non rientrando da un permesso premio, tirandosi dietro il fidanzato.

Rosa Della Corte era detenuta per l’ omicidio dell’ex fidanzato, trovato nel bagagliaio dell’auto nel 2003, ucciso a coltellate. I due si erano conosciuti perché a Borgo San Nicola divideva la cella con la sorella di lui.

I carabinieri hanno messo sotto torchio Lorenzo, cercando nelle sue parole qualche indizio che possa ricondurre alle mosse della latitante originaria di Casandrino, in Campania, il luogo in cui è nata e che potrebbe essere il suo rifugio. 

Articoli correlati

Cade un grosso albero di pino, ancora paura a San Lazzaro

Redazione

Pasticciotto e selfie in piazza: è arrivato Fiorello!

Redazione

Maxi carico d Marijuana dall’Albania: inseguimento in mare, arrestati scafisti brindisini

Redazione

FSE: trasporto sostitutivo in bus. Già attivato piano interventi per adeguamento tecnologico

Redazione

Approvate le linee guida regionali sulla gestione della posidonia

Redazione

Auto in fiamme a S.Cesario, l’azione dei piromani ripresa dalle telecamere

Redazione