Cronaca

Spaccata in tabaccheria, in azione 7 persone

GALATONE- Suv nero e Lancia Delta: due auto con a bordo ben 7 persone per una scorribanda notturna che avrebbe dovuto fruttare ai banditi un bel po’ di soldi. Partiti da chissà dove, pronti alla fuga in caso di pericolo, e organizzatissimi. La banda ha raggiunto il cuore del Salento, nella zona di Gallipoli, ma l’unico colpo riuscito è stato, nonostante probabilmente ne avessero progettato diversi in sequenza, quello in una tabaccheria di Galatone, in via Regina Elena.

Il proprietario, un 50enne del posto, sta ancora quantificando i danni. Le auto e l’intera banda sono stati ripresi dalle telecamere. Sono arrivati qualche minuto dopo le 4 del mattino, hanno spaccato la vetrata d’ingresso e una volta dentro hanno portato via l’intero registratore di cassa con denaro contante e diverse stecche di sigarette.

Sono gli agenti del commissariato di Nardò ora a condurre le indagini.  Di entrambe le auto sono noti modello e colore, della delta anche il numero di targa. È risultata rubata ad una ditta in leasing con sede a Cremona.

Gli stessi mezzi sono stati segnalati sempre nella notte prima a Neviano e poi ad Aradeo, nelle vicinanze di alcune tabaccherie.  Qualcuno li aveva notati ed aveva fatto scattare l’allarme. La banda aveva preferito quindi allontanarsi , in tutti e due i casi, scegliendo un obiettivo più sicuro. E questa volta il colpo è andato a segno

Articoli correlati

Il liceo della vergogna, chiusi gli accessi e ora si pensa al futuro

Redazione

L’Osapp denuncia: detenuto con problemi psichiatrici, non riusciamo a gestirlo

Redazione

Trepuzzi, 98 anni e non sentirli: nonno Uccio ancora alla guida della sua auto

Redazione

Anziana cade in casa, salvata dalla polizia

Redazione

Fuoco nel bar ‘Mazzini’ a Lecce, il 2° attentato in pochi mesi

Redazione

Redditi non dichiarati, avvocato evade il fisco per 380mila euro

Redazione