Cronaca

SS 101, auto vola nella scarpata: un morto e 4 feriti

LECCE- Un morto e 4 feriti, di cui uno in gravissime condizioni. E’ questo il bilancio dell’incidente che si è verificato alle prime luci dell’alba di un ponte di ferragosto che ha macchiato di sangue le strade del Salento. Il risveglio dalla giornata di festa è stato dei peggiori. A perdere la vita, un 21enne di Bitonto,  Francesco Berardi. Due suoi amici sono stati trasportati in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce. In particolare preoccupano le condizioni di Gaetano Cioce, 19enne di Bitonto, per lui la prognosi è riservata. Sembrerebbero meno complicate, al momento, le condizioni degli altri due occupanti dell’auto, trasportati in codice giallo all’ospedale San Giuseppe da Copertino.

L’impatto della vettura, una Ford Fiesta, sulla quale viaggiavano i 5 amici, tutti di età compresa tra i 19 e i 25 anni, e della provincia di Bari, è avvenuto sulla SS 101, all’altezza dello svincolo per Lequile. Stavano rientrando probabilmente da una serata fatta chissà di quanta musica e allegria, ma all’improvviso, per cause ancora in fase d’accertamento, l’auto ha perso il controllo, ha divelto il guard rail e si è ribaltata. Sul posto sono immediatamente giunte 4 ambulanze del 118, ma per Francesco Berardi non c’era però più nulla da fare. I quattro amici sono stati invece  accompagnati nei vicini ospedali di Lecce e Copertino.

Per liberare gli occupanti dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas.

 

 

 

 


 

 

 

Articoli correlati

Ucciso airone, Al Bano sporge denuncia

Redazione

Roberta Martucci, “No all’archiviazione sulla scomparsa della 28enne”

Redazione

Scontro all’incrocio, un’auto si ribalta. Il conducente dell’altro mezzo fa perdere le tracce

Redazione

Strage sfiorata in zona Mazzini: suv travolge un pedone e trascina uno stand

Redazione

Alliste: incendiata l’auto di una donna

Redazione

A Natale per la politica solo tirate d’orecchie. L’augurio? “Se ne facciano una ragione”

Redazione