Cronaca

Il forte odore di gas, l’esplosione ed il crollo: un ferito grave a Copertino

COPERTINO- Un’esplosione violentissima e un’onda d’urto che ha investito un giovane, lasciandolo a terra privo di coscienza. È stata una notte di terrore e di angoscia a Copertino, in via Corsica. La villetta al civico 445 è esplosa e la parte posteriore è crollata a causa di una deflagrazione dovuta ad una fuga di gas. In casa non c’era nessuno, perchè la proprietaria, una signora di 72 anni, da qualche tempo si è trasferita a Bologna. Eppure qualcosa, nella cucina che si trova sul retro, è successo.

Perchè i vicini, che abitano nelle villette attigue, hanno sentito la puzza di gas. Era l’una di notte. Andrea Iaconisi, 36 anni, abita nella casa accanto. Ha sentito il forte odore e si è avvicinato al cancello del numero 445. E’ allora che c’è stata l’esplosione e lui è stato investito in pieno e scaraventato per strada, pochi metri più in là.

Anche l’altro vicino di casa, il 60enne Leonardo Cascione, che aveva sentito l’odore di gas, era uscito in giardino per capirci qualcosa. Anche lui è rimasto ferito, lievemente, nel crollo. Ma è Iaconisi il più grave: trasportato a sirene spiegate nell’ospedale S. Giuseppe da Copertino, ha riportato ustioni di terzo grado sul 50% del corpo. I medici hanno stabilito immediatamente il trasferimento d’urgenza a Brindisi, nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Perrino, dove il giovane è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Le sue condizioni sono molto gravi.

I carabinieri della tenenza di Copertino, agli ordini del luogotenente Salvatore Giannuzzi, stanno indagando per ricostruire l’accaduto e capire se ci siano responsabilità.

 

 

Articoli correlati

Acquista online biglietti per fare giri in Formula 1, ma è una truffa: due denunce

Redazione

In manette per spaccio, denunciato per usura

Redazione

Uxoricidio a Trepuzzi, l’autopsia: Teresa uccisa con 41 coltellate

Redazione

Allarme incendi automezzi a Lecce e provincia: nuova riunione forze dell’ordine in Prefettura

Redazione

Corteo antifascista, Perrone: “Spettacolo indegno”

Redazione

Marò, udienza rinviata al 30 gennaio

Redazione