Il Lecce nel girone di fuoco mentre arriva l’abbraccio caldo dei tifosi

LECCE- Non senza travaglio, al termine di un’assemblea federale lunga quanto movimentata, la Lega Pro ha definito la composizione dei gironi per la prossima stagione. 60 squadre divise in tre gironi attraverso il criterio geografico, nord, centro e sud Italia, sono pronte a contendersi la promozione in serie B attraverso un’unica promozione diretta per girone e un’altra, sempre per girone, attraverso l’appendice dei play off. Il Lecce come era stato ampiamente ipotizzato si confronterà con squadre del sud Italia, il famigerato e tanto temuto girone C. Di questo faranno parte 6 Regioni con il Lazio rappresentato da una sola squadra così come la Sicilia.

La Basilicata invece vanta la presenza di due club mentre 4 squadre a testa per Puglia e Calabria. La parte del leone spetterà alla Campania che con ben otto squadre si candida ad essere la terra del fuoco del girone C. Dunque quando manca poco meno di un mese all’inizio del campionato il Lecce conosce le sue avversarie che saranno Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.

Al di là del girone di appartenenza pero’, che peraltro appariva una decisione quasi scontata, anche se non propriamente logica, il Lecce agli ordini di mister Lerda guarda al primo impegno ufficiale di stagione nel corso del quale non vuole certamente sfigurare.

Domenica i giallorossi saranno di scena al Via del Mare contro il Foligno in quello che sarà il primo turno ad eliminazione diretta. Non manca certamente l’entusiasmo intorno alla squadra. Giocatori e tecnico sono stati salutati alla ripresa degli allenamenti nel Salento dopo la prima fase di preparazione avvenuta a Saint Vincent, da circa 500 tifosi che si sono presentati “armati” di voce, striscioni e fumogeni per assistere alla sgambata salentina. Un buon inizio che evidenzia come la tifoseria sia pronta a fare la propria parte aspettandosi molto dalla squadra che al momento appare serena e vogliosa di riscatto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*