Cronaca

Giovane operaio schiacciato tra due camion. Anche il titolare ha una gamba rotta

STERNATIA- Schiacciato tra due camion: è l’ultimo incidente sul lavoro in ordine di tempo dall’inizio di questa estate. È successo a Sternatia, all’interno di un’azienda che si occupa di costruzioni, ristrutturazioni e manutenzione di stabili e che ha sede in via Toscana. 

Il giovanissimo operaio ferito è molto grave. Gabriele Tarantino, 23 anni, di Sternatia, come ogni mattina è andato al lavoro molto presto. Inspiegabilmente incastrato tra due camion fermi uno di fianco all’altro, all’altezza degli sportelli, il giovane era solo al momento dell’incidente. 

Poi è stato allertato il titolare dell’azienda, che, d’istinto, ha immediatamente provato a tirare fuori il ragazzo: si è messo ai comandi di una motopala e, manovrandola ha tentato di sollevare la parte superiore di uno dei due camion. Il risultato è stato quasi peggiore del danno iniziale: la pala meccanica non ha retto il peso del camion e si è impennata facendo cadere l’uomo che la guidava. Il titolare, rovinando sull’alsfalto, si è rotto una gamba. La pala, però, è riusciuta a smuovere il camion tanto quanto bastava a liberare il giovane. un’ambulanza del 118 ha trasportato l’operaio d’urgenza nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici che lo hanno medicato si sono riservati la prognosi. Poco dopo al pronto soccorso è arrivato il titolare con la gamba fratturata.

Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Soleto e gli ispettori dello Spesal, che verificheranno -appena sarà possibile interrogare i malcapitati- come e perchè si sia verificato questo strano incidente e se siano state violate norme di sicurezza.

Per mettere in sicurezza i mezzi, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno ritenuto necessario l’impiego di una gru per tirare fuori parte della motopala rimasta incastrata sotto al camion.

 

 

CANTIERE

Articoli correlati

Bancarotta fraudolenta, arrestato 43enne di Galatina

Redazione

Prima il distributore, poi la pasticceria: messe a segno due rapine a Lecce

Redazione

Eni, raffineria bloccata fino a domani

Redazione

Indagini non chiuse, scadono i termini: torna in libertà l’uomo che travolse e uccise un 60enne

Redazione

S.Marzano: bomba a casa di un gommista

Redazione

Il giudice lo assolve ma il danno è enorme. Il calvario di un imprenditore

Redazione