Cronaca

Recupero oneri di urbanizzazione, inammissibile il ricorso contro i Comuni

LECCE- Il Tar blinda le delibere di indirizzo dei Comuni per il recupero degli oneri di urbanizzazione. Lo fa con la sentenza pubblicata il 24 luglio scorso e con la quale dichiara inammissibile il ricorso proposto da Intesa immobiliare srl contro il Comune di Taviano, difeso dall’avvocato Francesco Fina.
Continua a tenere banco, dunque, la vicenda, dopo l’inchiesta avviata dalla Procura della Corte dei Conti per il mancato aggiornamento degli oneri di urbanizzazione. Ad essere coinvolti sono quasi tutti i Comuni della provincia di Lecce.

Nello specifico, il Tar Lecce, accogliendo le eccezioni sollevate dal Comune di Taviano, ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto contro la delibera consiliare avente a oggetto il recupero della differenza tra contributi riscossi e dovuti, negli anni dal 2007 al 2012. Si conferma così l’inoppugnabilità delle delibere comunali di indirizzo, almeno fino a quando il contributo di costruzione non risulterà concretamente rideterminato attraverso l’adozione di un atto applicativo.

Articoli correlati

Dissapori sullo streaming, MRS-MIR: “Ma non era nel programma di maggioranza?”

Redazione

Ilva, Consiglieri: “Monti risponda o sarà la marcia su Roma”

Redazione

Estate sicura, il bilancio conclusivo

Redazione

Ilva, il 4 maggio l’udienza preliminare per i Riva

Redazione

Auto fuori strada, 61enne soccorso dai carabinieri

Redazione

I ladri di rame spengono le luci del Tatà

Redazione