Sport

Lecce, Lopez: si tratta

LECCE- Ore decisive per Walter Lopez. L’incontro tra l’agente del calciatore Pablo Betancourt e Antonio Tesoro chiuderà, nel bene o nel male, la questione relativa al cartellino del calciatore uruguagio aggregato alla squadra leccese sin dal primo giorno di pre ritiro. Sul calciatore intanto sembra ci sia l’azione di disturbo del Benevento, ma il Lecce non intende perdere un calciatore sul quale intende puntare fortemente.
Attesa anche per il tesseramento di Vinetot (di proprietà del Genoa). Intanto il diesse Tesoro ha sistemato la posizione di Luis Gabriel Sacilotto, 31 anni. Il brasiliano si è legato ancora alla società leccese. Messa alle spalle una stagione abbastanza travagliata, Lerda può puntare su un centrocampista jolly in grado di garantire al tecnico varie posizioni. All’occorrenza può essere impiegato anche come centrale di difesa.

Anche Franco Lepore, 28 anni, adesso è a tutti gli effetti un calciatore del Lecce. Per lui si tratta di un ritorno nella squadra della sua città poiché fu nella rosa giallorossa della stagione 2009-2010 allenata da De Canio. Una prima esperienza condizionata anche da un infortunio. Da esterno offensivo, nel corso delle sue recenti esperienze, soprattutto con la maglia della Nocerina, ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro. Non sarà impiegabile prima di ottobre a causa di una squalifica che terminerà a fine settembre. In dirittura d’arrivo l’intreccio di mercato con la Sampdoria: ai blucerchiati il Lecce cederà il portiere Benassi; in giallorosso dovrebbero arrivare il centrocampista Alessandro De Vitis (ex Carpi) e il trequartista, ex Brescia, Juan Antonio, argentino.

Al Lecce piace anche Raffaele Maiello, centrocampista, 23 anni, nell’ultima stagione alla Ternana e nelle immagini con la maglia del Napoli. Sempre aperto il discorso per Giovanni La Camera, 30 anni, centrocampista offensivo, ultima stagione a Padova. Il Lecce ha confermato nelle ultime ore l’interesse per l’ex Pavia. La trattativa per il calciatore messinese potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Un reparto da puntellare ancora è quello d’attacco. A Gigi Della Rocca, acquistato dalla Cremonese, non c’è un’alternativa. Negli ultimi giorni la dirigenza giallorossa ha pensato allo svincolato Davide Moscardelli. Il 34 enne attaccante non vorrebbe scendere di categoria, ma alla fine potrebbe accettare la proposta della società leccese.

Articoli correlati

Serie D, girone H: vince il Nardò, perdono Gallipoli e Casarano

Redazione

SERIE D, 0 A 0 TRA CAVESE E NARDÒ, VINCONO BRINDISI E CASARANO

Redazione

Sticchi Damiani: “Ripartiamo dall’applauso finale. Mercoledì spareggio con la Spal”

Redazione

Il Brindisi torna ad allenarsi, a gonfie vele la prevendita

Redazione

Il Lecce ora insegue: sorpasso della Samp, aggancio del Genoa

Redazione

Il Lecce a difesa del primato. Le probabili formazioni del match contro il Cittadella

Redazione