Cronaca

Porto Cesareo, blitz della Capitaneria: scattano i sequestri nei lidi “Tabù” e “Le Dune”

PORTO CESAREO- Procedono i controlli demaniali ed ambientali presso gli stabilimenti balneari del litorale ad opera degli uomini della Guardia Costiera di Gallipoli. Nella giornata odierna sono state evidenziate alcune irregolarità all’interno di due stabilimenti balneari di Porto Cesareo.
Nel mirino dei militari della guardia costiera i lidi Le Dune e Tabù. Nel primo stabilimento è stata accertata la presenza di alcune innovazioni non autorizzate – per un totale di circa venti metri quadri – alcune delle quali realizzate lungo il cordone dunale.

Stesso “film” all’interno del lido “Tabù”: anche qui sono state riscontrate innovazioni non autorizzate sul demanio per un totale di circa ottanta metri quadri in aggiunta ad altre irregolarità realizzate su proprietà privata in prossimità del demanio marittimo per un totale di circo duecentodieci metri quadri.

Ai legali rappresentanti delle società amministratrici delle due strutture sono stati contestati i reati di innovazioni non autorizzate in area in concessione, di realizzazioni di opere in assenza o difformità del permesso a costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, idrogeologico, ed area ricadente in zona d’interesse comunitario “Palude del conte e duna di punta prosciutto” e area marina protetta di Porto Cesareo.

lido

lido2

Articoli correlati

Topi d’appartamento in azione a Torre San Giovanni, padre e figlio nei guai

Redazione

Massi per strada, bloccano una donna e le rubano l’auto: caccia a due rapinatori

Redazione

Sindacati uniti in prefettura: permesso di soggiorno a 24 mesi

Redazione

Morso ai genitali da un cane randagio, gravi ferite per un 28enne

Redazione

Tribunale di Lecce annulla cartella da 130 mila euro

Redazione

Asl Lecce: la Sanità territoriale vicina ai bisogni dei cittadini

Redazione