Cronaca

Operazione Baia Verde: tornano a casa due degli arrestati

GALLIPOLI-  Dopo gli interrogatori avvenuti nelle scorse ore davanti al gip Giovanni Gallo, sono stati scarcerati due dei 15 arrestati nell’operazione Baia Verde dei Ros di Lecce. Si tratta di Amerigo Liaci, 33enne gallipolino e di Luciano Gallo, 46 anni di Martano.

Il primo risponde di associazione a delinquere di stampo mafioso , il secondo di estorsione aggravata dal metodo mafioso. A difenderli l’avvocato Pantaleo Cannoletta. Secondo l’accusa i due si sarebbero resi responsabili di atti intimidatori e tentativi di estorsione. Il gip ha disposto la scarcerazione. Gli altri arrestati, tra cui i presunti capi dell’organizzazione, Angelo Padovano e Roberto Parlangeli, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

L’operazione Baia Verde ha smantellato all’alba di giovedì un sodalizio criminale dedito al traffico di droga ed alle estorsioni attivo a Gallipoli e fortemente inserito nelle realtà turistiche locali con l’imposizione di servizi di guardianìa e parcheggi nei locali notturni e nei lidi balneari.

Articoli correlati

Consorzi bonifica, il documento dei Sindaci per chiedere di sospendere i pagamenti

Redazione

Rubano ringhiera dalla scuola, arrestati

Redazione

Lavori Aqp: lunedì niente acqua per 8 ore in via Codacci Pisanelli e Del Ninfeo

Redazione

Scarpe “tarocche” a bordo, carico sequestrato e una denuncia

Redazione

Tragedia a Leuca, crolla il tetto di una scuola: operaio muore sotto le macerie

Redazione

Tragedia a Torre San Giovanni, annega turista 73enne

Redazione