Eventi

Scarti di falegnameria diventano opere d’arte per solidarietà

MONTERONI- I bimbi incontrano l’architettura ed abbracciano la solidarietà. Grande partecipazione a Monteroni per il laboratorio di architettura per i più piccoli che si è trasformato in una straordinaria festa della solidarietà. L’evento, patrocinato dal comune salentino si è svolto presso l’azienda Barba.
I giovani aspiranti artisti sono stati divisi in gruppi di lavoro, affiancati da professionisti del settore, ed hanno espresso la propria creatività attraverso il lavoro manuale, con l’utilizzo degli scarti di falegnameria.

Un evento didattico che ha coniugato ambiente, arte e solidarietà con l’obiettivo di costruire oggetti di semplice design costruiti assemblando piccoli pezzi di materiale di scarto, dipinti con ii colori della pace….Gli oggetti realizzati sono poi stati messi a disposizione di tutti per la vendita ed il ricavato sarà devoluto a cuore amico.

In questo modo, semplice e divertente ogni bambino, oltre ad essere autore di una piccola opera avrà anche la possibilità di contribuire al sorriso di altri coetanei diversamente fortunati.

Articoli correlati

Trattori, cavalli e contadini: la Giornata del Ringraziamento per il raccolto dei campi

Redazione

Landstories nel castello di Acaya, entra nel vivo Fineterra 2013

Redazione

Gary Wallis incanta il Salento

Redazione

Il mito è contemporaneità: il teatro di Astragali attraversa i licei

Redazione

Con Agrimed si brinda in fiera

Redazione

Un secolo di vita per York Prete, l’imprenditore simbolo di San Cataldo

Redazione