Cronaca

Ancora attentati, bomba nella Q8 di viale Roma

LECCE- L’esplosione nel cuore della notte. Erano le 4:15  quando molti residenti hanno udito chiaramente il boato, anzi, più di uno, a distanza di pochi secondi.

Chi ha voluto colpire con un attentato dinamitardo la stazione di servizio Q8 di Viale Roma, alla periferia di Lecce, lo ha fatto piazzando una serie di ordigni di piccolo potenziale. Alcuni sistemati nel cassonetto della spazzatura.

L’esplosione ha causato diversi danni ed ha mandato in frantumi una vetrata, danneggiando soprattutto un’area secondaria dove sono in corso dei lavori edili.

Gli agenti della Squadra Mobile stanno ora conducendo le indagini. La Polizia Scientifica ha fatto i rilievi e ora i frammenti degli ordigni saranno esaminati, mentre le immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbero aver ripreso il momento in cui gli ordigni sono stati gettati nel contenitore dei rifiuti.

Le ipotesi del movente sull’attentato sono diverse: vendetta o racket delle estorsioni. Le indagini sono concentrate inoltre a verificare se quest’ultimo episodio possa essere collegato agli ultimi fatti avvenuti in città: gli spari ad esercizi commerciali, molto vicini a Viale Roma, considerata sempre dagli inquirenti una zona calda della città, molto vicina al focolaio della 167 , e al ferimento di Alessandro Sariconi, avvenuto in Viale Aldo Moro, alle spalle della clinica Petrucciani.

 

 

bomba

 

bomba2

 

 

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Tragedia a Brindisi, 28enne precipita dal Monumento al Marinaio e muore

Redazione

Lecce: rifiuti, ratti e abusivi nell’ex manifattura. La denuncia: “E’ uno schifo”

Redazione

Pesce spada sotto misura: scatta maxi sequestro

Redazione

Topi d’appartamento in azione, due colpi a Lecce

Redazione

Esplosione a Taviano: bomba carta danneggia l’ingresso di un’abitazione

Redazione

Tragedia in Liguria, muore in un incidente militare salentino

Redazione