Sport

Lecce, dopo Miccoli tocca a Lopez

LECCE- Come sperato Fabrizio Miccoli ha firmato per un altro anno con il Lecce. Fino al giugno 2015. L’attaccante salentino ha incontrato i Tesoro e ha siglato la nuova unione. L’ingaggio è stato ritoccato, come previsto, al ribasso. Nella passata stagione Miccoli aveva firmamto per 200 mila euro più bonus legati ai gol. Miccoli, alla fine, ha rinunciato alle offerte pervenute al suo procuratore dalla Turchia e da Dubai.
Nessun problema per l’accordo. Adesso la palla passa al tecnico Franco Lerda che cercherà la migliore collocazione tattica per esaltare le qualità dell’attaccante giallorosso. Nell’ultimo campionato Miccoli ha sofferto troppo e non solo per alcuni frequenti noie muscolari. Nonostante tutto la sua parte, in termini di gol, l’ha fatta mettendo a segno 14 gol. Spetterà a Lerda far accendere la stella Miccoli mettendo a punto, attorno al capitano, un impianto tattico ad hoc. Dopo Miccoli toccherà a Walter Lopez. Il laterale uruguaiano è pronto a legarsi al Lecce per aaltri tre anni. La società leccese dovrà acquisire il cartellino di Lopez dal proprio procuratore Pablo Betancour.

Antenne puntate anche per quanto riguarda l’attaccante che affiancherà Fabrizio Miccoli. Della Rocca e Evacuo i calciatori ai quali si è interessato maggiormente il Lecce. Oggi, forse, Della Rocca, di proprietà della Cremonese, sembra più vicino al Lecce rispetto ad Evacuo, ma nulla è scontato. Sempre per l’attacco Lerda ha indicato in Gabionetta un potenziale rinforzo. Gabionetta, di proprietà del Parma, potrebbe accettare la destinazione Lecce accettando un ingaggio che più si avvicini ai parametri della società leccese. Con la società emiliana il Lecce potrebbe riaprire il discorso relativo a Domenico Mungo. Il centrocampista classe ’93, nella passata stagione diviso tra Perugia e Viareggio, piace a Lerda.

Praticamente fatto l’accordo con Luis Gabriel Sacilotto, centrocampista brasiliano che anche la prossima stagione indosserà la maglia giallorossa. E Non dovrebbero esserci ostacoli anche per Kevin Vinetot: il difensore di proprietà del Genoa giocherà anche la prossima stagione con il Lecce. Ufficializzate intanto le date del ritiro: la squadra si ritroverà a Saint Vincent la sera di sabato 19 luglio. Fino al 2 agosto la permanenza prevista della comitiva giallorossa.

Il primo allenamento sarà effettuato al Campo Sportivo di Montjovet domenica 20 luglio. Prima di partire per il ritiro, i giocatori sosterranno le consuete visite mediche presso il Centro di Medicina dello Sport di Leverano ed effettueranno degli allenamenti in sede nei giorni 16, 17, 18 e 19 luglio 

Articoli correlati

Lecce, singola seduta: pomeriggio libero, Felici fino al 2024-25

Redazione

Lecce, inizia a delinearsi il mercato: Bove vicino, in quattro in bilico

Redazione

Lecce, Rizzo: “I valori tecnici spero siano determinanti”

Redazione

Brindisi e tifosi biancazzurri, connubio vincente

Redazione

Gallo: “Lecce è la mia seconda casa. II 2022 il più bello della mia vita”

Redazione

L’Enel consolida il posto in vetta: batte Cantù 75-74

Redazione