Cronaca

Furto di energia elettrica da 9mila euro: famiglia nei guai

SAN DONACI-  Furto di energia elettrica da 9mila euro. Con l’accusa di furto aggravato sono finiti in arresto due fratelli, Luigi e Antonio Corbascio, rispettivamente di 38 e 41 anni, entrambi ritenuti dagli inquirenti vicini alla Sacra Corona Unita. Nei guai anche la madre dei due, Rosa Barba di 73 anni.

L’appartamento dove è stato scoperto l’allaccio abusivo alla rete elettrica si trova in un blocco di palazzine di proprietà dello Iacp. Proprio qui, 7 anni fa , l’Enel aveva disattivato il contatore elettrico per morosità. Ma la luce sembra che invece non sia mai venuta a mancare. Da qui la decisione di eseguire un controllo.

Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno infatti accertato che in casa c’erano condizionatori e vari elettrodomestici accesi. In sostanza, i tre avevano manomesso, con un cavo clandestino, il proprio impianto elettrico. Stando all’Enel, il danno apportando è di circa 9mila euro.

Una situazione questa che ha fatto scattare l’arresto. Dopo le formalità di rito, il 38enne e la madre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre  Antonio Corbascio, già sorvegliato speciale con obbligo di dimora,  è stato associato alla casa circondariale di Brindisi. 

Articoli correlati

Lavoratori Mps infuriati con i sindacati: “Due pesi e due misure confidiamo nella magistratura”

Redazione

Coppia di conviventi in manette, spacciavano in via Degli Abruzzi

Redazione

‘Mare sicuro 2013’, più controlli sulla costa

Redazione

Tre atti intimidatori contro il sindaco di Carmiano: Mazzotta sporge denuncia

Redazione

Sparkle, l’inchiesta va avanti: i 5 indagati nuovamente ascoltati

Redazione

Pistole e mitra ritrovati in un casolare di S.Cataldo. Le armi hanno sparato?

Redazione