CronacaPolitica

Depuratore e Giannuzzi, sindaco: “Dalla Regione nessun atto concreto”

MANDURIA- Depuratore e Giannuzzi. Nessuna risposta dalla Regione al sindaco di Manduria Roberto Massafra che che ha scritto quindi sui due temi al neo assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia. Una lettera aperta con cui il primo cittadino dice no agli scarichi a mare del depuratore e no ai tagli all’ospedale.

Il rischio infatti è che questo perda l’autonomia della struttura di oculistica. “Manduria si aspetta molto da lei e prendiamo atto – ha scritto Massafra al neo assessore -del suo impegno costante sincero per la difesa e il potenziamento dell’ospedale e l’opposizione allo scarico a mare del depuratore consortile. Impegno però che non ha prodotto atti concreti dai suoi predecessori e attuali colleghi di giunta” .

Nessun atto concreto e nessuna risposta neppure sul Giannuzzi. “A tutti oggi –scrive Massafra – non ho ancora ricevuto risposta al documento firmato dai sindaci dell’area orientale della provincia con cui si chiedeva di mandare l’atto aziendale del direttore generale della Asl di Taranto in modo da parificare il presidio ospedaliero orientale di Manduria agli altri due presidi Martina Franca e Castellaneta, attraverso la riapertura delle strutture complesse (ostetricia in primo luogo) e semplici.

E’ di queste ore, come se non bastasse, la possibile soppressione di oculistica , nonostante rappresenti il polo chirurgico sulla cataratta con i migliori numeri della provincia con conseguente rischio di fuga dei professionisti”. “Insomma caro Pentassuglia-incalza Massafra- no alla chiusura di oculistica ed eliminare dal progetto del depuratore la condotta sottomarina. Manduria attende ora risposte dalla Regione”

Articoli correlati

Migranti, il Salento si prepara: la Prefettura convoca i Sindaci, il Don Tonino s’allarga

Redazione

Uomo di 57 anni ritrovato privo di vita nel suo appartamento in via Alto Adige

Redazione

Gallipoli, percepiva la pensione ma stava bene: nei guai 53enne falso invalido

Redazione

“La palazzina non è sicura”, ordinato lo sgombero

Redazione

Canale dei Samari: la Guardia Costiera effettua campionamenti ed analisi

Redazione

Ilva paga alla Regione, 2 mln per discarica abusiva

Redazione