Cronaca

Puglia Pride, Tundo (An): “No al patrocinio del Comune”

LECCE- Sabato prossimo, da Porta Napoli, partirà la parata dell’orgoglio omosessuale, che con carri e musica, si snoderà per le strade di Lecce, fino a giungere in Piazza Mazzini. Il Puglia Pride, però, continua a sollevare polemiche. L’ultima in ordine di tempo è quella scatenata da Roberto Tundo, componente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale.

Chiede che il Comune di Lecce non conceda il patrocinio alla manifestazione, come ha annunciato di fare il sindaco Paolo Perrone: “Il Comune di Lecce – dice Tundo– nel concedere il patrocinio deve valutare la natura della manifestazione. Dall’iniziativa si deve desumere l’attinenza alla comunità leccese ed al pubblico interesse, ed è evidente che le rivendicazioni delle organizzazioni omosessuali ne sono in palese contrasto: riconoscimento delle coppie di fatto e, quindi, diritto alle unioni omosessuali, possibilità di adottare bambini per coppie dello stesso sesso, procreazione medicalmente assistita, leggi in materia di tutela della persona transessuale ecc. ecc. Tutto ciò premesso, è evidente che la concessione del patrocinio del Comune di Lecce al “Puglia Pride” è inopportuno”.

Replica la vicesindaca Carmen Tessitore: “Penso che la libertà di opinione sia sacra e quella di manifestare non può essere negata. È chiaro che poi le rivendicazioni nello specifico vanno indirizzate nelle sedi opportune ma sempre nella più assoluta serenità. Non si può discriminare una persona per il proprio orientamento sessuale. E crediamo che inopportuno sia ritirare il patrocinio annunciato”.

Articoli correlati

Buco al supermercato: i ladri fanno un altro flop

Redazione

Acquista prodotti ittici per 30mila euro, ma paga con un assegno falso: denunciato

Redazione

Non si fermano all’alt: inseguiti e arrestati

Redazione

“Mia figlia frutto di un incesto”: denuncia choc di una giovane donna. “Abusi per vent’anni”

Redazione

Addio contratti indeterminati, il lavoro è una chimera

Redazione

Leverano, tentato scippo durante la processione: arrestati due ragazzi

Redazione