Cronaca

“Poi energia”, rinnovare conviene alle aziende

LECCE- Investire in energia rinnovabile può essere un’opportunità per le imprese, soprattutto alla luce del nuovo bando predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Finanziamenti per programmi integrati d’investimento che hanno lo scopo di ridurre e razionalizzare l’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione o di erogazione dei servizi.

I bandi sono rivolti a imprese localizzate in una delle Regioni Convergenza: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.  Confindustria lecce si fa promotrice del bando in tutta la provincia . Si chiama POI  ENERGIA. BANDO PER L’EFFICIENZA ENERGETICA. I contenuti sono stati illustrati nei dettagli nel corso di un seminario tecnico che ha spiegato quali siano le agevolazioni finanziarie per le imprese e quali gli interventi finanziabili.

I programmi d’investimento ammissibili possono riguardare l’isolamento termico degli edifici al cui interno sono svolte le attività economiche ma anche l’efficientamento o sostituzione di impianti ed attrezzature mirate al contenimento dei consumi energetici di processo o per autoconsumo.

Il valore degli investimenti non dovrà essere inferiore trentamila euro e non superiore a tre milioni. Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti sono pari a 100 milioni di euro a valere sulle risorse del POI Energia.

Articoli correlati

Denunciata domestica infedele: ruba il bancomat e preleva 4.900 euro

Redazione

Nuovi sbarchi nel Salento: arrestati i due presunti scafisti

Redazione

Travolto sulla litoranea: ciclista in ospedale

Redazione

Attenti alla truffa: raggirati altri anziani a Lecce. Ladri consegnano pacchi e si fanno pagare

Redazione

Servizi straordinari contro le stragi in strada

Redazione

“Guarire casomai”: il docufilm sulla Medicina con la “M” maiuscola

Redazione