Cronaca

Imprenditore gestisce supermercati, ma evade il fisco

CASARANO- I Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale, operante nel settore dei supermercati che, nel periodo d’imposta dal 2010 al 2012, ha omesso di dichiarare ricavi, ai fini delle imposte dirette ed I.R.A.P., per circa 270mila euro ed evaso IVA per circa 26mila euro.

Le Fiamme Gialle, già dall’avvio dell’attività ispettiva, hanno individuato e acquisito copiosa documentazione, confrontandola con le risultanze emerse dalla consultazione dell’Anagrafe Tributaria e delle altre banche dati in uso al Corpo, da cui è emerso come l’impresa abbia omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie con riferimento all’anno d’imposta 2010, 2011 e 2012.

La condotta dell’imprenditore è consistita non solo nella mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi, I.V.A. ed I.R.A.P., ma anche nell’omessa tenuta di alcune scritture contabili obbligatorie, ciò allo scopo di non permettere la ricostruzione del reddito non dichiarato ma effettivamente prodotto.

Il titolare è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle imposte evase e l’applicazione delle previste sanzioni tributarie.

Articoli correlati

Discariche Ilva, nuovo esposto

Redazione

Palazzina Iacp, da un mese sette piani senza ascensore: disabili e anziani prigionieri in casa

Redazione

Discoteche sotto la lente: chiusura alle 4, presidi sanitari all’interno

Redazione

Figlio violento ai domiciliari, il padre: “Fuori da casa nostra!”

Redazione

Ztl a Gallipoli e problemi per la fornitura delle attività

Redazione

Un riconoscimento allo ‘steward-eroe’ Marco Marchello

Redazione