Bradanico Salentina, tra le 10 battaglie di Telerama

LECCE- Quello dei trasporti è una delle 10 battaglie di Telerama che da sempre punta il dito contro l’arretratezza della Regione Salento in termini di collegamenti con il resto non solo d’Italia ma anche del mondo.
Riguardo ai collegamenti viari e ferroviari, per esempio, ci adoperiamo per il potenziamento della Lecce – Brindisi – Taranto – Metaponto – Ferrandina – Salerno, per l’ammodernamento e il completamento dell’itinerario Bradanico salentina, per la realizzazione della grande stazione ferroviaria di Lecce e per il miglioramento delle ferrovie Sud – Est.

Ci impegniamo per il miglioramento delle condizioni dell’autostrada A14, che collega il nord Italia al sud, e che si ferma a Massafra.

La segnaletica indica Taranto come ultima uscita, ma per arrivare al capoluogo jonico ci sono altri 20 km, dove gli automobilisti rallentano considerevolmente sia per la presenza di impianti semaforici a ridosso della stessa Massafra, sia per la presenza dei camion che devono necessariamente attraversare la strada provinciale se la loro destinazione è ancora più a sud (Basilicata, Calabria, Sicilia ).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*