Eventi

“In grazia di Dio” vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro

LECCE- “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro. Un riconoscimento prestigioso che segue anche quello del pubblico. 

Inoltre il film ha cinque candidature ai Nastri d’Argento, che saranno consegnati a fine giugno a Taormina: Miglior Regista (Edoardo Winspeare), Miglior Attrice Protagonista (Celeste Casciaro), Miglior Soggetto, (Edoardo Winspeare e Alessandro Valenti), Miglior Fotografia (Michele D’Attanasio), Miglior Suono in presa diretta (Valentino Giannì).

Girato interamente nel Salento, tra Giuliano, Corsano, Tricase e Leuca, “In grazia di Dio” racconta la storia di quattro donne la cui famiglia perde tutto. la crisi divora la sicurezza economica ed il tenore di vita al quale erano abituate. Ma un appiglio c’è: affondano le mani nella terra e capiscono, decidono che da essa saranno salvate. La campagna diventerà il loro nuovo lavoro e la nuova casa.

Le quattro protagoniste del film sono Anna Boccadamo, Barbara De Matteis, e poi la moglie del regista, Celeste Casciaro, e la giovane figlia di lei, Laura Licchetta.

Articoli correlati

Scontro fatale a Fasano: marito e moglie perdono la vita

Redazione

Sunrise in campo per “Il mare di tutti”

Redazione

“Mabasta”: a scuola la giornata contro il bullismo

Redazione

L’Autunno incalza, a fine mese piogge intense

Redazione

Furia “Campione Italiano 2020 con cani da ferma senza sparo”

Redazione

Tutti in spiaggia…a donare la vita!

Redazione