Politica

M5S, Rosa D’Amato a Bruxelles per difendere la questione tarantina

TARANTO- La neoparlamentare europea Rosa D’Amato, unica portavoce in Europa delle istanze di Taranto e della Puglia all’interno del M5S, nei giorni scorsi ha incontrato attivisti, simpatizzanti e liberi cittadini con i quali ha fatto il punto della situazione, all’indomani dall’esito delle recenti consultazioni elettorali.

Lo scopo degli incontri è stato raccogliere idee e proposte da poter sottoporre dopo il 1 Luglio, giorno in cui si terrà la sessione costitutiva dell’ottava legislatura, all’attenzione del nuovo Parlamento Europeo. Intanto, già domani inizia l’impegno a Bruxelles per lo svolgimento delle formalità di rito necessarie all’insediamento che consentiranno agli eletti di svolgere appieno le proprie funzioni. si stanno già formando quindi i gruppi politici e a breve, i cittadini iscritti al MoVimento 5 stelle, saranno chiamati a scegliere la coalizione a cui gli eletti al Parlamento Europeo dovranno aderire.

«La scelta dell’adesione ad un gruppo piuttosto che a un altro – afferma la D’Amato – è molto importante perché inciderà sul modo di lavorare degli eletti, che saranno chiamati a eleggere il Presidente del Parlamento, che resterà in carica per un periodo rinnovabile di due anni e mezzo, pari a metà legislatura, e rappresenterà il Parlamento all’esterno e nelle relazioni con le altre istituzioni europee». 

Articoli correlati

Attivisti pd, tavoli di discussione per la corsa alla fascia tricolore

Redazione

Vertice trivelle, l’avvocato Sisto: La legge regionale? Proposta eco-compatibile e possibile

Redazione

Giliberti: “Ecco come unirò San Giovanni Battista e San Sabino”

Redazione

Cittadella dello sport, Salvemini: “il Comune si riappropri di tutto il Coni”

Redazione

Congresso PD, 6 consiglieri regionali su 15 firmano il sostegno a Lacarra

Redazione

Risi su Emiliano: non voterò per un soggetto così

Redazione