Maruggio a Longo. Faggiano e Carosino a Cardea e Sapio

TARANTO- Carosino e Faggiano, al centro sinistra e Maruggio al centrodestra. Tutto come prima. Cambiano i volti ma non il colore politico dei tre municipi che in provincia di Taranto hanno rinnovato il consiglio comunale. A Maruggio vince la sfida il giovane Alfredo Longo. Con la sua lista civica ” Per Maruggio” il comune costiero resta in quota al centrodestra. Buono il risultato per il giovane medico, figlio dell’ex sindaco Vanni Longo, 1538 voti, il 41%, che stacca di quasi 400 preferenze il secondo arrivato, Angelo Prontera, di Maruggio democratica.

A Carosino ce la fa invece il democratico Arcangelo Sapio, con la sua lista civica centro sinistra si afferma sugli altri quattro concorrenti con un ottimo risultato. Raccoglie 1884 voti: il 42,26%, la seconda arrivata, Rita Greco si ferma al 25 % e 1130 voti. In piazza i concittadini festeggiano il neo sindaco e lui chiarisce già i primissimi impegni

Resta saldamente in mano alla sinistra un’altra storica roccaforte: Faggiano. Il primo comune,in questa tornata elettorale, a decretare il vincitore. Antonio Cardea è il neo eletto sindaco del piccolo comune con 1278 voti: il 52.31 per cento delle preferenze contro le 1165 dello sfidante. Terminato lo spoglio corre anche lui in piazza per festeggiare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*