Cronaca

Abusivismo edilizio? Sigilli al cantiere nel villaggio turistico

GALATONE-Una struttura turistica completa di appartamenti , bar e tavola calda. Un complesso edilizio residenziale all’interno del villaggio Santa Rita, nel territorio tra Galatone e Santa Maria al Bagno, a cui i carabinieri del Noe di Lecce hanno apposto i sigilli su disposizione del sostituto procuratore Antonio Greco.

La zona finita sotto sequestro preventivo riguarda il complesso residenziale, attualmente in fase di costruzione “Torri saracene”. Le indagini dei carabinieri del Nucleo ecologico sono ancora in corso , ma per il momento hanno ottenuto lo stop ai lavori per un presunto illecito da parte della proprietà.

Tutte le opere sono state realizzate, in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico, con autorizzazione paesaggistica rilasciata successivamente alla esecuzione delle opere e, comunque, in modo parzialmente difforme rispetto agli elaborati progettuali approvati.

Si tratta di: due torri, di quattro e tre piani, al cui interno sono in corso di realizzazione dei miniappartamenti; l’ampliamento del piano seminterrato per il quale è stata prevista la destinazione a miniappartamenti; l’autorimessa interrata; la strada pedonale posta a servizio degli appartamenti ubicati al piano terra; il vano scala interno con lucernaio e lavanderia realizzati sul lastricato solare; l’ampliamento del locale posto al primo piano destinato a bar-tavola calda; l’ampliamento di tutti i miniappartamenti posti al primo piano della struttura.

Dopo il sequestro e lo stop ai lavori  le indagini proseguiranno ora sull’altro fronte: quello della ricerca delle responsabilità: dagli uffici tecnici che hanno rilasciato le autorizzazioni e i direttori tecnici dei lavori.  L’ipotesi di reato per cui si procede è quella di abusivismo edilizio.

cantiere2

cantiere edile

 

Articoli correlati

Malattie e morti da amianto: 44 casi nel 2012

Redazione

Stop allo sciopero, il Prefetto incontra i sindacati il 23 luglio

Redazione

La denuncia: “Siamo vicini dell’amianto”. Il vicino replica: “Copertura messa in sicurezza lo scorso 5 agosto

Redazione

Il Golfo di Taranto è la nursery dei delfini

Redazione

Atti vandalici e microcriminalità. Il sindaco di Porto Cesareo va in Prefettura

Redazione

Rubato a Salice, incendiato a Cellino. Giallo su furgone

Redazione