Cronaca

Contachilometri taroccati: 29 auto sequestrate nel concessonario

CARMIANO-Auto usate pronte per la vendita ma con il contachilometri manomesso, così da far risultare molti meno chilometri rispetto a quelli realmente effettuati dalle autovetture.

La frode ad opera di un concessionario d’auto di Carmiano che nelle ultime ore si è visto sequestrare 29 mezzi sui 31 presenti nell’ autosalone. L’operazione è scattata dopo le indagini durate mesi da parte dei carabinieri di Campi Salentina. Dopo la truffa venuta fuori nei mesi scorsi a Tuglie, erano state decine le denunce di altri automobilisti che avevano il sospetto di essere stati ingannati. Il pm Antonio Negro aveva disposto così indagini ulteriori .

Il commerciante di auto usate, titolare di un autosalone di Carmiano, è stato denunciato per Frode nell’esercizio del commercio. I carabinieri, insieme ad un Consulente Tecnico, hanno controllato tutte le auto, la maggior parte importate dalla Germania, dall’Olanda e dal Belgio. Su una Golf il chilometraggio segnalato sulla fattura d’acquisto, era di 162.000 km, a fronte dei 66.550 indicati dal contachilometri. per un’Audi A4 i chilometri registrati erano 175.000, a fronte dei 74.000 riscontrati sull’auto. Questi solo alcuni esempi delle manomissioni che hanno portato al maxi sequestro.

Articoli correlati

Puntano il fucile contro la commessa: terza rapina al centro scommesse

Redazione

Una serra di marijuana in casa…del vicino: arrestato

Redazione

Lavori Aqp: lunedì niente acqua per 8 ore in via Codacci Pisanelli e Del Ninfeo

Redazione

Countdown sulle aree demaniali, Confcommercio: “Dov’e’ il Comune?”

Redazione

… E dall’ordinanza, spuntano i rapporti di Ilva con Vendola e Bersani

Redazione

Giallo a Cerano, auto in fiamme in un casolare

Redazione