Cronaca

Taranto, anziano accoltellato e rapinato in via Emilia

TARANTO- Prima gli hanno tolto il cellulare e i pochi spiccioli che aveva in tasca. Poi, prima di fuggire lo hanno colpito con una coltellata alla schiena. È una sequenza violenta e singolare quella dell’aggressione subita da un pensionato di 60 anni mercoledì sera in via Emilia, intorno alla mezzanotte.

La vittima è stata assalita nell’androne del suo palazzo da due giovani, con il volto coperto. Uno era armato di coltello. In maniera perentoria, i due rapinatori hanno intimato al pensionato di consegnare tutto quello che aveva addosso. L’anziano si è frugato nelle tasche e ha tirato fuori il telefono cellulare. Poi ha consegnato il portafogli, nel quale custodiva trenta euro.

I due malviventi hanno arraffato il magro bottino. Poteva finire lì. Invece il delinquente armato ha voluto infierire sulla vittima, che pure non aveva accennato ad alcuna reazione. Prima di allontanarsi con il complice ha colpito il pensionato con una coltellata alla schiena. Lo sfortunato sessantenne si è accasciato, mentre gli aggressori se la sono filata a gambe levate.

Articoli correlati

Marò, proroga permesso per Latorre: la Corte Suprema deciderà lunedì

Redazione

Gambizzato: indagini a tappeto

Redazione

A Natale un posto a tavola anche per i migranti

Redazione

Eni, lo stabilimento rischia il ridimensionamento

Redazione

Ilva, Riesame conferma sequestro sul tesoro dei Riva

Redazione

Donne trovate morte a Roma, in queste ore l’ascolto dell’ex fidanzato “sciamano”

Redazione